Programma aziende

Piccoli passi per un grandioso futuro è il programma aziendale di AIMP che aiuta le persone con una condizione PIK3CA-correlata.

Le condizioni PIK3CA-correlate sono uno spettro eterogeneo di malattie rare, la cui caratteristica fondamentale è l’IPERACCRESCIMENTO e che purtroppo sono ancora poco studiate e conosciute.

Nei casi più gravi, possono associarsi a ritardo mentale anche grave e a complicanze pericolose per la vita.

AIMP è l’associazione di riferimento in Italia per le persone con condizioni PIK3CA-correlate.

Entra a far parte della rete di imprese solidali che hanno deciso di aiutarci, perché convinte che nessuna malattia è così rara da non meritare attenzione.

Scegli il progetto da sostenere tra quelli attualmente in corso:

Scegliendo di sostenere il Format “Biwy” ci aiuterai a portare avanti un progetto avviato con l’Associazione AIBWS per la realizzazione di una serie di cartoni animati.

Aiuta insieme a Biwy, la farfalla monarca, i bambini colpiti da una malattia genetica rara (e non solo loro!) ad affrontare i momenti più impegnativi del loro percorso di cura.

Se invece credi nel valore della ricerca scientifica, sostenendo il progetto Registro IReg-PIK3CA, aiuterai i ricercatori a comprendere meglio questo gruppo di malattie rare e a migliorare la presa in carico e la qualità di vita delle persone che ne soffrono.

Il Registro IReg-PIK3CA è uno studio clinico osservazionale co-promosso in collaborazione con l’Università di Torino.

Come partecipare

Per sostenere uno dei nostri progetti mandaci una mail e inviaci una donazione sul seguente conto corrente:

Conto BancoPosta: IBAN IT91L0760111300001054799653 intestato a: Associazione Italiana Macrodattilia e PROS APS

Causale: Programma Piccoli Passi – Biwy/Registro

Cosa riceverai

In segno della nostra gratitudine riceverai:

✿ un attestato da poter esporre in azienda

✿ una menzione sulla pagina del programma

✿ Ti ricordiamo inoltre che per le aziende le donazioni agli enti del Terzo Settore

sono deducibili fino a un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, senza più limiti assoluti

Il tuo contatto per maggiori informazioni sul programma:

Cristina Malocco – Responsabile Fundraising

E-mail: fundraising@associazione-nazionale-macrodattilia.com

Scarica la brochure del progetto

La tua azienda può sostenere la nostra associazione anche con una donazione non vincolata a un progetto e di qualunque importo, come hanno già fatto molte aziende amiche.